Golinucci Organic
Nella nostra famiglia, ci occupiamo di agricoltura biologica da ormai 30 anni.
Tutto è iniziato da un piccolo orto: nel corso del tempo lo abbiamo coltivato con cura e passione, fino a trasformarlo in una realtà solida e diffusa. Da 12 anni, infatti, forniamo le nostre sementi biologiche ai produttori di germogli e microgreens in oltre 60 paesi nel mondo.
Oggi, forti della nostra esperienza nel settore, abbiamo deciso di dare vita a Golinucci Organic: qui ci dedichiamo non più solo a chi produce, ma anche a chi tra voi in Europa desidera coltivare a casa propria sementi di qualità per produrre microgreens.
Cosa facciamo?
Seguiamo l’intero processo produttivo delle nostre sementi biologiche. Grazie alla collaborazione di contadini locali, ci occupiamo di coltivarle, pulirle, testarle, prepararle e spedirle direttamente nelle vostre case e serre.
Ci impegniamo costantemente per ricercare e garantire a tutti voi una scelta di prodotti ampia e diversificata: non solo le varietà più tradizionali e apprezzate, ma anche quelle meno conosciute e diffuse, per darvi la possibilità di assaporare gusti classici ed esotici.
Come lo facciamo?
Da sempre il valore che ci contraddistingue è l’importanza che diamo alle persone. Siamo un gruppo di aziende a conduzione familiare: è per questo che chi si affida a noi non cerca solo un fornitore con cui avere un rapporto cordiale, ma un gruppo affidabile e affiatato in cui sentirsi come a casa, assistiti e supportati in qualsiasi necessità.
Perché lo facciamo?
Da quell’orto domestico in cui la nostra attività è iniziata, abbiamo allargato sempre più la nostra produzione, per offrire a tutti voi la qualità più autentica della tradizione italiana, concentrata in un prodotto innovativo, saporito e nutriente.
Vogliamo condividere con tutti voi la nostra filosofia, che aspira a prendersi cura del territorio e delle persone, grazie a un prodotto biologico e non OGM che preserva il nostro organismo e l’ambiente in cui viviamo.
Domande frequenti
Ad eccezione dei fagioli asiatici, soia, mungo e adzuki, i nostri semi sono prodotti su suolo italiano, certificati in tutta la filiera e coltivati unicamente dai nostri produttori e contadini locali.
I semi non hanno una vera e propria data di scadenza.
Infatti, se e quando conservati nella maniera corretta, riescono a mantenere la propria longevità e volontà germinativa per anni.
Noi vi consigliamo di conservare i vostri semi in un luogo adatto seguendo questa breve guida.
I semi devono essere collocati in un luogo fresco, asciutto ma ventilato perché hanno bisogno di aria per mantenere la loro volontà di germinazione.
Consigliamo di controllare la temperatura nella stanza, compresa tra gli 8 C° e i 20 C° gradi, con una percentuale di umidità inferiore al 35%, e di controllare che i semi non siano mai colpiti direttamente dai raggi del sole che possono entrare dalla finestra.
Ci impegniamo ogni giorno per garantire che i vostri ordini vengono preparati entro 24/48H dalla ricezione del pagamento.
Appena pronto lo affidiamo al corriere che raggiungerà tutte le destinazioni in Italia in massimo 2 giorni e verso l’Europa in 3-5 giorni, a seconda del paese di destinazione. Quando il vostro ordine verrà affidato al corriere vi verrà inviato il numero di spedizione per seguirne i progressi.
Noi seguiremo le vostre spedizioni e vi forniremo assistenza continua, ma si prega di notare che una volta che l’ordine è stato affidato al corriere, noi non abbiamo più modo di influenzare in alcun modo il fornitore del servizio.
Testiamo i nostri semi ogni due mesi per essere sempre sicuri della qualità dei nostri prodotti e commercializziamo unicamente i lotti che hanno una germogliazione superiore alla soglia minima di legge.
Nel caso in cui i vostri semi non vi soddisfino a causa di una germinazione troppo bassa, potrete mandarci una e-mail entro 45 giorni dalla data di spedizione e ci impegneremo a trovare insieme a voi la migliore soluzione.
Dal punto di vista pratico i semi venduti per la produzione di germogli e micro-ortaggi possono essere coltivati anche per avere l’ortaggio adulto, tuttavia noi lo sconsigliamo per due ragioni.
La prima è che nel mercato professionale, i semi sono spesso ibridi e ogni specie ha molteplici sotto-varietà, che sono quelle che tutti noi troviamo nei supermercati o altrove. I semi da germoglio e micro-ortaggi non hanno questa distinzione, il che significa che l’ortaggio finito non crescerà nella maniera in cui ci si aspetta lo faccia il seme venduto per la semina tradizionale.
La seconda consiste nel fatto che i semi sprigionano tutto il loro apporto e beneficio vitaminico appena germogliati entro i primi mesi.
Questa peculiarità è il principio stesso del perché questo tipo di semi vengono prodotti e coltivati.